Crea la tua vacanza
Cosa fare
Una vacanza nel Parco del Delta del Po è un’occasione unica per vivere a stretto contatto con la natura più pura e incontaminata e le bellezze artistiche del territorio.
Le diverse testimonianze d’arte si uniscono infatti a un ambiente straordinario che, con la sua varietà di ecosistemi, spiagge, boschi secolari, lagune, oasi e pinete, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Un vero e proprio paradiso naturale che comprende le province più ricche d’arte dell’Emilia Romagna.
Visitare città come Ferrara, Bologna, Modena, Mantova, Ravenna e Rovigo aggiungerà alla vostra vacanza attiva nel Parco del Delta del Po un valore artistico inestimabile, grazie ad itinerari ricchi di cultura e fascino.
Impossibile annoiarsi a Comacchio e ai Lidi. Tantissimi gli eventi durante tutto l’anno e soprattutto d’estate: concerti, serate danzanti, animazione per grandi e piccoli, eventi sportivi sulla spiaggia.
Per gli amanti della natura il Parco del Delta del Po è un paradiso. Gli itinerari possibili sono molti e vari, sia da fare a piedi che in bicicletta. Ma non solo: tante sono le escursioni in barca, con imbarcazioni grandi o piccole. L'acqua è l'eterna protagonista della storia ferrarese, amica e nemica di genti che per millenni hanno vissuto a contatto col mare, i fiumi e le paludi.
Nel corso di una contesa secolare, la terra emersa, con l'avanzare delle coste o con l'ostinato lavoro di bonifica, è stata trasformata in campi, intersecata da fossi, fiumi e canali.
E ovviamente non manca il lato storico e culturale: Comacchio e i dintorni offrono davvero l’imbarazzo della scelta per chi è alla scoperta di monumenti e musei!