Crea la tua vacanza
Da gennaio la nuova campagna promozionale in Germania
Parte nel primo mese dell’anno la campagna sui mercati di lingua tedesca di Apt Servizi Emilia Romagna e Visit Romagna
Gioca d’anticipo nel 2022 sui mercati di lingua tedesca la Promozione Turistica Regionale, dopo gli incoraggianti risultati della passata stagione sulla riviera romagnola (secondo l’Osservatorio Turistico Regionale a cura di Unioncamere e Trademark Italia, tra gennaio e ottobre si sono registrate in Romagna 2.574.000 presenze, +96,3% sul 2020, e 400.600 arrivi, +80,4% sullo scorso anno, dai paesi DACH: Germania, Austria e Svizzera).
Prevista una campagna televisiva e online con Wetter.com, il più famoso sito di previsioni meteo tedesco, a partire dal 10 gennaio prossimo, oltre alla riattivazione per l’estate 2022 del collegamento ferroviario Monaco-Rimini, con la fermata di Cesena, da parte di Deutsche Bahn. Claim del nuovo spot sarà “Nichts liegt näher!” (Niente di più vicino!).
Pianificata anche una campagna online sul sito di Wetter.com con “traffic driver”, ovvero banner che rimandano ad un’apposita landing page dedicata all’offerta di vacanza per famiglie, ma non solo, in Romagna. Lo spot tv, che vede una famiglia tedesca godersi una vacanza “Dolce Vita style” in Romagna, “raccontata” in 20 secondi attraverso una carrellata di vivaci immagini piene di sole, mare, suggestivi panorami e l’immancabile cibo romagnolo, è stato girato in Romagna ad agosto 2020 da Norbert Kneißl, regista berlinese che ha lavorato a produzioni come Bourne Supremacy e Mission Impossible III e ha realizzato spot per clienti quali Siemens, Coca Cola e Sony Music. Protagonista una vera famiglia tedesca - padre, madre e tre figli - proveniente da Monaco di Baviera.
Lo spot è inoltre sulle piattaforme social di Apt Emilia Romagna per la diffusione online (canale You Tube e Facebook) https://ytube.io/3OT3