Crea la tua vacanza
Romagna, la Dolce Vita italiana. Niente di più vicino!
Al via la nuova campagna tv in Germania
La vacanza balneare è in cima alla classifica dei desiderata dei tedeschi per l’estate 2021 e l'Italia si trova, per la prima volta dopo anni, al secondo posto dopo la Spagna tra le mete preferite. Per lo più si vuole viaggiare con la propria auto per raggiungere la destinazione della vacanza e ‘poter rientrare velocemente in caso di necessità, entrambi elementi che giocano a nostro favore.
Apt Servizi e Destinazione Romagna lanceranno una campagna televisiva rivolta al mercato tedesco sul target famiglie.
"Romagna, la Dolce Vita italiana. Niente di più vicino!" è l’invito che sarà rivolto alle famiglie tedesche con uno spot a partire dal 19 aprile e fino al 16 maggio e, poi dal 28 giugno fino all’11 luglio sui canali della tv nazionale tedesca (PRO 7, SAT 1, KABEL EINS) e su canali specializzati (SIXX, Sat 1 GOLD, PRO 7 MAXX, Kabel 1 Doku, con una programmazione concentrata sulle fasce orarie più strategiche, dalle 17 alle 20 e dalle 20 alle 23, che garantirà 98 milioni di contatti complessivi.
Previsti anche oltre 1.500 passaggi sulla Web TV di “Wetter.com”, il più famoso sito di previsioni meteo in Germania che vanta 640 milioni di visitatori l’anno.
Lo spot tv è stato girato in Romagna ad agosto 2020 da Norbert Kneißl, regista berlinese che ha lavorato a produzioni come Bourne Supremacy e Mission Impossible III e ha realizzato spot per clienti quali Siemens, Coca Cola e Sony Music.
Protagonista una vera famiglia tedesca - padre, madre e tre figli - proveniente da Monaco di Baviera. In 20 secondi lo spot riesce a comunicare, attraverso una carrellata di vivaci immagini piene di sole, mare, suggestivi panorami e l’immancabile cibo romagnolo, l’atmosfera “Dolce Vita style” tipica di una vacanza in Romagna.