Crea la tua vacanza
Lido degli Estensi
Storia e curiositàIl Lido degli Estensi è il più turistico dei Sette Lidi di Comacchio e porta il nome della famiglia degli Estensi che a lungo governarono Ferrara. La sua spiaggia è tra le più lunghe d'Italia, grazie ai fenomeni sedimentari favoriti dalle mareggiate di scirocco da un lato e dalla lunga diga più a nord che separa Estensi da Porto Garibaldi.
Lido degli Estensi è il più mondano fra i Lidi di Comacchio, molto alla moda fra i giovani, che ogni estate arrivano a migliaia invadendo spiagge e locali all’aperto, prendendo parte ai beach party e agli eventi di richiamo.
Il centro, a due passi dagli hotel è famoso per le boutique griffate e i locali di design che si alternano lungo Viale Carducci. Viale Carducci non solo è il viale principale degli Estensi, ma è il vero e proprio centro commerciale dei sette lidi, cuore economico pulsante del turismo balneare comacchiese.
Dai viali alberati e dalla verde pineta si raggiunge la spiaggia, dove gli stabilimenti balneari sono strutture all’avanguardia dotate di tutti i comfort più moderni. Oltre che a dedicarsi alla tintarella, si può partecipare ai tornei sportivi, alle attività di gruppo e ai corsi di ballo e ginnastica organizzati dagli animatori della spiaggia. Verso sera, l’atmosfera si fa ancora più frizzante, le occasioni per divertirsi sono tantissime e capaci di accontentare tutti i gusti.
Ristoranti di pesce e locali raffinati dove trascorrere le serate, discoteche e discopub dove tirare tardi la notte, feste in spiaggia e concerti all’aperto intrattengono e divertono chi è in vacanza durante le lunghe e frizzanti notti estive di Lido degli Estensi. Fiore all'occhiello del Lido è il porto turistico Marina degli Estensi, accessibile dal canale di Porto Garibaldi e approdo sicuro per i diportisti, dotato di moderne attrezzature.
Cosa visitare
Il Lido degli Estensi è un'ottima base di partenza per fare un tour degli altri sei Lidi di Comacchio, per visitare la meravigliosa e affascinante Comacchio, nonché per partire in escursioni nel suggestivo Parco Del Delta del Po e nelle Valli di Comacchio.